rimedi contro la stitichezza

6 rimedi contro la stitichezza che vale la pena provare

Vi sentite costipati?

Ecco i rimedi contro la stitichezza

La stitichezza può essere un vero e proprio problema, ma risolverlo potrebbe essere più facile di quanto si pensi. Un eccellente gastroenterologo presso la Cleveland Clinic, Maged Rizk, MD ha affermato che per migliorare alla grande la propria stitichezza è cambiare stile di vita. Ma questo credo si sà.

Pillole lassative

I lassativi sono ottimi per poter svuotare il nostro intestino ma la cosa più sbagliata al mondo è se vengono usati quotidianamente. Perchè? Semplice, ci rendono dipendenti! Questo significa che l’intestino non si contrarrà senza la la loro stimolazione e non saremo capaci di evaquare in modo spontaneo.

Acqua

L’acqua è fondamentale per il nostro organismo e soprattutto per il nostro intestino per questo motivo rientra tra i rimedi contro la stitichezza. Infatti se al mattino appena svegli, bevete un bicchiere di acqua calda, con mezzo limone e un cucchiaio di miele, vedrete dei risultati strabilianti, riuscirete infatti ad evaquare senza più bisogno di lassativi.

Movimento

Una vita sedentaria porta sicuramente ad essere costipati, poichè il nostro intestino non riceve abbastanza movimenti da mettere in funzione il tutto. Infatti i corridoi soffrono molto di diarrea, sembra buffo ma hanno l’effetto contrario di chi svolge una vita sedentaria. Avete mai sentito parlare della “diarrea da corridoi”? Quindi il mio consiglio è fare colazione in movimento, cioè in piedi passeggiando in casa, fino a che non si presentano i primi segnali di stimolazioni.

Leggi anche: Come curare la costipazione in modo naturale

Piedi su uno sgabello

Sapevate che ci sono alcune posizioni che stimolano in modo naturale il nostro intestino? Infatti tra i rimedi contro la stitichezza, possiamo provare una soluzione di postura, cioè mettere uno sgabello sotto ai piedi mentre siete seduti sul “trono” in pratica questa semplice azione, aiuterà il vostro corpo a contrarre i giusti muscoli per facilitare la defecazione.

erbe contro la stitichezza

Erbe

La terapia a base di erbe  è una delle più antiche forme di trattamenti sulla costipazione. Numerose culture di tutto il mondo hanno utilizzato le erbe per curare la stitichezza per migliaia di anni. Tra queste ci sono alcune erbe che ci aiutano tantissimo ma come sempre vi consiglio di alternarle, tipo 10 giorni quella, 10 giorni quell’altra. Tra le erbe eccellenti ci sono: aloe vera, da assumere due cucchiai al mattino prima di colazione. Senna, da assumere alla sera, basterà un cucchiaio di quest’erba e metterla in infusione, in un bicchiere di acqua bollente per 10 minuti e poi filtrarlo prima di berlo.

Ti è stato utile questo articolo? Allora seguici su facebook

su COSEDADONNA

Sono una grande appassionata del mondo femminile, ed è la mia passione che giorno dopo giorno mi aiuta ad accrescere la mia voglia di sapere, perchè come si dice, non si finisce mai d'imparare. Ritengo che la donna è l'anima del mondo, Siete d'accordo?

Articoli correlati

l'olio di cocco fa male

L’olio di cocco fa male? Ecco cosa gira su internet

Finora era un elisir L’olio di cocco fa male? Ottimo per la bellezza, pessimo per ...