come eliminare i capelli grigi

Come eliminare i capelli grigi senza tintura

Sapevate che c’è un metodo che elimina i capelli grigi?

Eliminare i capelli grigi senza la tintura è possibile

Non è un metodo che sostituisce la tintura, ma eliminare i capelli grigi senza di essa è possibile! Un modo per dar di nuovo colore a quei capelli ormai scoloriti. Molti di noi, me compresa, usiamo le tinture, colorandoli direttamente senza troppi problemi. Ma perchè se c’è la possibilità di far ritornare il colore ai nostri capelli, non sfruttara? In pratica questo intruglio, non fa altro che ripristinare il nostro colore naturale. Non solo, ma il nostro capello diventerà più sano e più doppio. I capelli grigi sono dovuti ad una mancanza di pigmentazione e melanina. Con il metodo che sto per dirvi, regolarizzeremo questa mancanza.

Ci tengo a dire che su di me sta funzionando e finalmente ho testato un rimedio su come eliminare i capelli grigi, dopo circa 5 settimane, con due applicazioni ogni sette giorni. Ora vi spiego di cosa si tratta e come fare:

Maschera per capelli

Prendete una bottiglia di almeno 300 ml, con 150 ml di oleolito di rosmarino e 150 ml di oleolito alla salvia. Applicatelo sul cuoio capelluto, potete anche omettere i capelli sani e usarlo solo sulle radici che producono capelli bianchi e grigi. Se avete già seguito il mio precedente articolo “Come contrastare la caduta dei capelli” e avete preparato già l’olio, allora non vi resta che aggiungere l’oleolito alla salvia, o 20 gocce di olio essenziale di questa pianta.

salvia elimina i capelli grigi

Per lo shampoo

  • Comprate uno shampoo neutro al 100%
  • Inserite al suo interno, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino su 100 ml di prodotto, se è 200 ml quindi metterete 20 gocce. Se non avete l’olio essenziale, usate allora l’oleolito di rosmarino, ma quello più concentrato, cioè fate l’oleolito, (qui vi spiego come fare) a differenza del metodo classico, dovrete fare in questo modo: Dopo 30 giorni, filtrate il tutto, e rimettete nel barattolo l’olio ricavato con nuove foglie di rosmarino, tenetelo a riposo al buio per altri 20 giorni. Dopo questo arco di tempo, dovete di nuovo filtrare e porre nello stesso olio altro rosmarino e tenerlo al buio per ulteriori 10 giorni. Alla fine, filtrate e ponetelo in una boccetta di vetro scuro. Otterrete un vero concentrato di olio di rosmarino.
  • Ogni volta che userete lo shampoo con le gocce di rosmarino, dovrete agitarlo non dimenticatelo.

Da fare tutti i giorni

Prendete 100 ml di acqua distillata o demineralizzata e fatela bollire. Versate il contenuto sul rosmarino e sulla salvia (le piante vanno bene anche fresche) e coprite col coperchio per non far volatizzare gli oli essenziali. Dopo circa 3 ore, filtrate il tutto e ponetelo in una bottiglia scura. Dura 10 giorni, se volete invece che duri di più, potete aggiungere del conservante, io uso il cosgard, aggiungendo all’idrolato 16 gocce.

Cosa fare con questo idrolato? Andrà spruzzato sui capelli bianchi e sulle loro corrispettive radici una volta al giorno, e farlo agire per 5 minuti, dopo di che potrete asciugarli con il phone ma con ventilazione media e non troppo calda.

Dovrete usare quindi, shampoo maschera e spray per tre mesi per eliminare i capelli grigi. Vedrete dei grossi, ma dico grossi risultati.

su COSEDADONNA

Sono una grande appassionata del mondo femminile, ed è la mia passione che giorno dopo giorno mi aiuta ad accrescere la mia voglia di sapere, perchè come si dice, non si finisce mai d'imparare. Ritengo che la donna è l'anima del mondo, Siete d'accordo?

Articoli correlati

come eliminare le macchie di

Ecco come pulire le macchie persistenti

Vi state ammazzando per delle macchie? Ma no, non esagerate, a tutto c’è rimedio, o ...