rimuovere il trucco in modo giusto

Come rimuovere il trucco in modo giusto

Ecco cosa fare per

Rimuovere il trucco in modo giusto

Innanzitutto bisogna proteggere sempre gli occhi, molte donne non ci fanno caso a questa cosa, ma nel tempo si ritrovano con problemi sia d’infezioni e sia di congiuntivite. E’ importante quindi rimuovere il trucco in modo giusto per non avere delle problematiche che a lungo andare potrebbero rivelarsi serie.

La pelle intorno agli occhi è il più sottile sul viso. Ecco perché è incline a irritazione, infiammazione (ciao, borse!),e alla formazione di occhiaie. Quindi andiamo con ordine:

Innanzitutto bisogna sempre usare uno struccante che non abbia nel suo inci, petrolio, alcool e troppa profumazione. Importante che abbia poi un ph 7 o 7,2. Applicate due o tre gocce di struccante liquido su un batuffolo di cotone, e tenetelo sui vostri occhi per 20 a 30 secondi, in questo modo la rimozione avverrà in modo naturale senza creare irritazioni. Passati questi secondi, potrete strofinare.

come rimuovere il trucco

Nel caso stiate usando un trucco impermeabile, allora avrete bisogno di olio, solo così la rimozione avverrà del tutto. Vi consiglio di usare, olio di mandorle, olio di riso oppure olio di camomilla. Mettete poche gocce dell’olio da voi scelto e tamponate, lasciate reagire per qualche secondo e poi strofinate delicatamente per la completa rimozione.

Leggi anche: Oleolito di camomilla una rinascita per la pelle

Come vi ho già spiegato, rimuovere il trucco in modo giusto è una cosa che non va sottovalutata. Questo serve anche per avere occhi sani e una pelle sempre ben elasticizzata, senza macchie, borse e occhiaie.

Ad ogni rimozione va sempre applicato un contorno occhi e dopo 3 minuti circa, applicare una crema idratante per il viso. Il trucco vi renderà pure belle ma ricordatevi che se non viene usato in modo corretto e tolto in modo esatto potrebbe in futuro essere causa di bruttezza.

Seguici su facebook per non perdere i nostri consigli

su COSEDADONNA

Sono una grande appassionata del mondo femminile, ed è la mia passione che giorno dopo giorno mi aiuta ad accrescere la mia voglia di sapere, perchè come si dice, non si finisce mai d'imparare. Ritengo che la donna è l'anima del mondo, Siete d'accordo?

Articoli correlati

aloe vera un toccasana per la pelle

Aloe Vera sulla pelle vantaggi per la propria bellezza

Aloe vera sulla pelle L’aloe vera sulla pelle  è stata usata per secoli, e tutti ...