tenersi in forma senza la ginnastica

Mettersi in forma senza ginnastica

Ci annoia spesso andare in palestra…ancora peggio fare esercizi in casa, cosa fare?

Ecco allora come mettersi in forma senza ginnastica

E’ possibile mettersi in forma senza ginnastica? Certamente!!!! Sarà l’età o lo stress della mia vita quotidiana ma andare in palestra come due anni fa, proprio non mi va più, peggio ancora farlo in casa, ho addirittura una stanza con tanti attrezzi, mi sà che li venderò su ebay. Andiamo al sodo: voglio parlarvi di un metodo che ho sperimentato io personalmente per circa 60 giorni, funziona ma davvero tanto e senza annoiarmi. Ho perso 4 chili e non solo ma ho rimodellato i miei fianchi e le mie cosce, con un sedere più sodo. Come? Siete curiose lo so, ok ecco cosa ho fatto:

Passeggiata veloce

Sapete che passeggiare fa bene? Ma passeggiare lentamente è come non passeggiare affatto. Per mettere in moto la nostra circolazione, bruciare i grassi ed esercitare i nostri muscoli, dobbiamo passeggiare a passo veloce, non certo da maratona ma almento con un’andatura decisa. In pratica camminando in questo modo è un ottimo esercizio aerobico per lavorare le gambe e aumentare la forza cardiovascolare. Provate a camminare muovendo anche le braccia. Camminate in questo modo per 13 minuti.

Leggi anche: Tenersi in forma senza fitness

In compagnia

Cercate un amico o un’amica che vi aiuti a distrarvi oppure se non sono disponibili potrete stare al telefono chiacchierando, così facendo i 13 minuti voleranno

Con le buste della spesa

Per esercitare più resistenza potete sfruttare le buste della spesa. A cosa serve? Per modellare i fianchi, rafforzare le braccia. Come fare? Potete adoperare un passo normale ma quando camminate dovete girare leggermente i fianchi, una volta a destra e un’altra volta a sinistra. Vedrete in brevissimo tempo dei miglioramenti incredibili.

Niente di più e niente di meno. Come vedete è possibile mettersi in forma senza ginnastica. Fate questo almeno un paio di volte a settimana, ovviamente più lo fate e più migliorerete. Tutto sta a voi. Come vedete non c’è bisogno di una palestra se si vuole migliorare l’aspetto fisico.

 

su COSEDADONNA

Sono una grande appassionata del mondo femminile, ed è la mia passione che giorno dopo giorno mi aiuta ad accrescere la mia voglia di sapere, perchè come si dice, non si finisce mai d'imparare. Ritengo che la donna è l'anima del mondo, Siete d'accordo?

Articoli correlati

la pasta aiuta a perdere peso

La pasta aiuta a perdere peso

Non è un titolo sbagliato ma reale, e non è un’eresia, la pasta aiuta a ...